In questa pagina forniamo risposta alle domande più frequenti.

Se non trovi le informazioni che cerchi non esitare a contattarci, scrivendo una e-mail a info@sicurezzapuntodocs.it, telefonando al numero +39 0761 270997 oppure compilando il form nella pagina contatti.

Tutti i nostri documenti sono stati sviluppati da ingegneri e tecnici professionisti dello Studio Capponi Consulting & Engineering, con più di 25 anni di esperienza nel settore della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Si tratta di documenti sviluppati nell’ambito dello svolgimento della propria attività professionale per soddisfare le esigenze dei numerosi Clienti assistiti, i cui contenuti rispondono ai dettami normativi (D.Lgs. 81/08) e alla normativa tecnica di riferimento (norme UNI, ISO/TR,  Linee Guida INAIL e Coordinamento Tecnico delle Regioni, ecc.). I documenti sono stati più volte oggetto di controlli da parte degli organi di vigilanza (ASL, Direzione del Lavoro) senza contestazioni al riguardo.

I documenti possono essere utilizzati da tutti i professionisti operanti nel settore della sicurezza nei luoghi di lavoro e cantieri quali RSPP, ASPP, Coordinatori della Sicurezza dei Cantieri, ecc.

Gli stessi documenti, inoltre, grazie allo loro versatilità e semplicità di elaborazione, possono essere utilizzati direttamente da tutti i Datori di Lavoro che hanno la necessità di ottemperare ai propri obblighi in materia di sicurezza.

Certo, tutti gli utenti possono visionare gli stralci dei documenti previa registrazione avendo accesso all’indice e alla struttura del template.

No, i documenti NON sono software, bensì uno o più file in formato Microsoft Word e/o Excel modificabili e personalizzabili in tutte le loro parti. Costituiscono di fatto una vera alternativa ai comuni software, immediatamente utilizzabili senza dover acquisire dimestichezza nell’utilizzo.

Certo, i files sono proposti in formato Word e/o Excel e tutti i documenti sono completamente modificabili nella forma e nei contenuti. È inoltre possibile inserire il logo dell’utilizzatore il quale potrà comparire quale autore del documento finale. Tutti i files sono compatibili con i sistemi operativi Windows e Apple.

La struttura dei documenti è tale da permettere all’utilizzatore una facile elaborazione: potrà immediatamente individuare i paragrafi a cui dare contenuto, lasciando invece inalterate le “parti statiche” del documento come, ad esempio, i riferimenti normativi e le definizioni. Tra queste, inoltre, vi è la presentazione della metodologia adottata per la valutazione dei rischi o del singolo rischio nel caso di valutazioni specifiche, a cui lo stesso utilizzatore potrà riferirsi per una corretta elaborazione.

Certo, ogni documento viene fornito come un vero e proprio modello, quindi uno strumento di lavoro da utilizzare come base per l’elaborazione delle proprie valutazioni dei rischi.

Una volta scaricato il file .rar sul proprio computer, potrà essere aperto con qualunque programma di decompressione presente sul dispositivo (WinZip, WinRar, 7Zip o simili). Una volta decompresso il file si potrà visionare la cartella con all’interno tutti i file utilizzabili.

I prodotti NON vengono spediti a domicilio, bensì saranno disponibili tramite download dalla propria area riservata dopo aver finalizzato l’acquisto.

Le modalità di pagamento previste sono: bonifico bancario, PayPal e carta di credito.

In caso di acquisto con carta e/o PayPal sarà possibile scaricare automaticamente il prodotto, in caso di pagamento con bonifico bancario sarà necessario attendere i tempi di accredito previsti dalla Banca.

Certo, cliccando in questa sezione (linkare) potrai richiedere assistenza direttamente ai tecnici che hanno sviluppato i modelli che potranno supportarti nell’elaborazione.